Height 6'2'' Chest 37,5 Waist 30 Hips 37 Shoes 11 Hair brown Eyes light blue
Milan:dmanagementgroup
Paris:Bananas
New York:click
Barcelona:Sight
Berlin:Sight

dmanagementgroup
si24Alto 1 m e 88, occhi azzurri, catanese, Simone Susinna ha realizzato il suo sogno ed è arrivato a Milano per sfilare. E non per un marchio qualsiasi, ma per Armani.
Giorgia Lodato lo ha intervistato per BlogSicilia, facendosi raccontare come il suo sogno sia diventato realtà. Scoperto da Luca Napoli, che da tempo scova bellezze e talenti, Simone è un ragazzo come tanti: papà rappresentante e mamma casalinga, non sapeva come muoversi in questo ambiente ma il suo manager gli ha insegnato cosa serve: “La prima cosa che ho insegnato a Simone – racconta Napoli nell’intervista – è che nel campo in cui lavoriamo la bellezza non basta. Servono umiltà, sacrificio e lealtà perché sono le doti che ti portano avanti”.
All’inizio Simone non si era fatto notare. “Mi ricordo di avergli fatto capire – continua Luca Napoli – che se voleva andare avanti doveva essere più semplice possibile. Si è messo subito a disposizione, mi ha accompagnato a ritirare un premio, l’ho fatto iscrivere in palestra, gli ho dato consigli sul look. Insomma mi ha dimostrato che ci teneva davvero a raggiungere quell’obiettivo”.
Ma poi qualcosa è cambiato. “Un giorno l’ho chiamato e gli ho detto: “prepara la valigia” e così l’ho spedito a Milano. Lì ha fatto il casting per Armani ed è stato scelto dal grande Giorgio in persona. Adesso sta a Milano e penso che gli sia cambiata la vita…”, commenta Luca Napoli, convinto che Simone è destinato ad andare lontano. In bocca al lupo allora!
INCONTRI. Simone Susinna: la bellezza ha il volto della “terra dei tre mari”.
Non passa inosservato: altissimo, abbronzato, occhi che virano al verde smeraldo. Una bellezza del genere ha il potere di mettere a disagio qualsiasi interlocutore, ma lui ti accoglie con un sorriso così genuino che ti stende: non hai più armi, nemmeno la timidezza. Vi presento Simone Susinna, nuova promessa della moda italiana.
L’andatura è sicura e rilassata, completamente asincrona rispetto ai tempi milanesi. L’accento siciliano, l’espressione vivace e la sua spontaneità sono spezie speciali che si sommano alla bellezza naturale conferendogli un’attitudine unica che parla di orgoglio, calore e leggerezza. Tratti tipici della sua terra, che ci portano lontano dal cielo plumbeo delle città del nord…Siamo nella piovosa Milano, poche tracce ci ricordano che la stagione è quella primaverile, appena qualche gemma sugli alberi del viale: una bella differenza per chi è abituato alla primavera siciliana. Fino a poche settimane fa Simone abitava nella sua terra, diviso tra gli affetti di famiglia ed i primi lavori, lo sport e le avventure col suo gruppo di amici di Catania.
Se è vero che per realizzare un sogno spesso bisogna lasciarsi indietro qualcosa, Simone racconta a Business We Love l’importanza di proteggere le proprie radici e di essere sostenuti dagli affetti: “Con i miei ho uno splendido rapporto e di questo vado molto fiero, non è scontato avere una famiglia unita e che ti appoggia e supporta in ogni tua scelta.”La sua è una storia tutta italiana, di quelle che ormai è raro scovare sulle passerelle milanesi. Del resto è evidente sin dalla prima occhiata: i suoi tratti sono inconfondibilmente mediterranei, i capelli scurissimi, la carnagione olivastra e gli occhi tanto verdi da aprirti direttamente una vista panoramica sui mari del Sud.
Simone parla di “casa” con grande nostalgia: “La mia terra è meravigliosa, cerco sempre di godermi tutto quello che può offrirmi”. La Sicilia è affascinante, calda, accogliente, ricca di panorami stupendi e tradizioni. Certamente trasferirsi a Milano significa rinunciare ad un legame profondo, ma ne vale la pena per realizzare un sogno…
“Sono sempre stato affascinato dal mondo della moda, ma non ne sapevo molto. Una sera a Taormina ho conosciuto per caso il mio attuale agente. Lui mi ha suggerito di salire a Milano per cominciare a lavorare seriamente e così è stato… Il cambiamento è avvenuto in pochi giorni!”. Abbiamo ascoltato questa storia decine di volte: attori e modelli dichiarano spesso di essere stati “scoperti per caso, per strada”. Sembra assurdo ma è così che accade a volte: basta un’occhiata esperta per intravedere il successo…
Continua Simone: “Tutto quello che avevo sempre immaginato, desiderato, sognato si è concretizzato davanti ai miei occhi… diventando la mia vita reale!”. Sembra di leggere un passo di The Secret (ndr Il Segreto, Rhonda Byrneil sogno che diventa realtà con una semplicità disarmante grazie ad un susseguirsi di eventi che in poche settimane spalancano cancelli…
Il primo lavoro? La sfilata di Armani. Non è da tutti cominciare così e continuare con Bikkembergs, Richmond e tanti altri. “Entusiasmo e adrenalina sono sempre con me, dentro di me. Affronto ogni lavoro sempre come se fosse la mia prima volta. Mi ripeto continuamente di restare concreto ed umile, di tenere i piedi ben saldi a terra. Ma questo non m’impedisce di puntare più in alto possibile”.E a chi crede che nel mondo della moda i ragazzi vivano alla giornata e senza obiettivi, Simone risponde: “Io ho le idee chiare: dare il massimo adesso, lavorare duro e ottenere il più possibile per raggiungere un traguardo importante che mi gratifichi e mi renda felice”. Per Simone è questione d’impegno, costanza e lealtà, valori saldi da non dimenticare in un ambiente in cui è un attimo farsi prendere la mano dalla tentazione della “bella vita”. Lo vedremo presto, chissà forse anche al cinema.